A pochissimi minuti di macchina, ti attende il ricco patrimonio storico di Lamezia Terme che accoglie, fra l’altro, nella parte medievale-alta della città i resti del castello di Federico II e nella frazione di S.’ Eufemia Vetere una Abbazia benedettina del 1062. Qui potrai conoscerne la storia, i suoi siti naturalistici, museali e archeologici e i locali della movida notturna.
A Lamezia Terme inoltre, è possibile concedersi un momento di benessere presso le rinomate “Terme di Caronte” dalle cui fonti sgorgano acque solfuree indicate nelle cure e nella prevenzione delle malattie dell’apparato respiratorio. I principi attivi presenti nelle acque e nei fanghi delle Terme di Caronte possono ristabilire, fra l’altro, un naturale equilibrio del tuo organismo con cure termali balneolutomssoterapiche, previste dal S.S.N, (Nei mesi Giugno/Agosto è prevista la media affluenza).
A 20 minuti Catanzaro, la città capoluogo, con il suo importante centro storico e la dinamicità della zona marina, Catanzaro Lido.